Google Play Points 1

Google Play Points: a breve potrebbe arrivare il programma fedeltà per gli acquisti sullo store

Sono diversi i modi in cui Google coinvolge gli utenti offrendo loro alcuni vantaggi aggiuntivi: dalla possibilità di essere una guida locale di Google Maps ai sondaggi su Google Opinion Rewards. Oggi la società di Mountain View aggiunge un nuovo metodo: Google Play Points. A giudicare dalle prime impressioni potrebbe trattarsi di un programma fedeltà legato agli acquisti effettuati sullo store di riferimento.

Google Play Points offre ricompense per gli acquisti sullo store

Google Play Points

Le informazioni sono state ottenute estrapolate dalle stringhe dell’ultima versione del Play Store (11.6.15) e confrontate con la precedente. Le stringhe mostrano che si potrà ottenere punti per ogni acquisto. A loro volta, i punti, potranno essere riscattati in cambio di acquisti in app o credito Google Play.Dalle stringhe vediamo che ci saranno anche differenti livelli “di fedeltà”, dal livello Bronzo a quello Diamante che potrebbero portare a diversi traguardi.

LEGGI ANCHE:Google Chrome festeggia 10 anni e cambia look: ecco le novità

Non ci sono, però, altre notizie su Google Play Points, se non un’ultima informazione sulla conversione di valuta ottenuta da una stringa: con il nuovo sistema si otterrà 1 punto per ogni 0.90 dollari spesi nello store. In futuro si capirà, poi, come poter reinvestire i punti ottenuti, le possibilità e le limitazioni del servizio attualmente non disponibile.

[su_app]