google chrome

Google Chrome festeggia 10 anni e cambia look: ecco le novità

Il compleanno di Google Chrome, il celebre browser utilizzato da tantissimi utenti in tutto il mondo e disponibile sia per PC che in versione mobile, porta con sé tante novità, a cominciare da una nuova interfaccia grafica e varie funzionalità. Andiamo a vedere cosa ci aspetta con il nuovo update dello storico web browser!

Google Chrome compie 10 anni e festeggia l’evento con una nuova interfaccia

Google Chrome

Come già sottolineato in apertura, Google Chrome si rinnova con un nuovo look in perfetto stile Material Design, minimale e raffinato. Anche la versione mobile (perAndroide iOS) si aggiorna ed introduce uno stile simile a quello della sua controparte per PC. Di seguito trovate una breve clip che mostra i cambiamenti nell’interfaccia dei due software.

google chrome

Dando un’occhiata alla barra degli indirizzi è possibile notare che il nuovo Google Chrome elimina la dicitura“http: //” anteposta all’URL dei siti. Si tratta di un cambiamento puramente estetico, che cancella i residui di una tradizione decennale.

I cambiamenti alla Omnibox (la barra degli indirizzi) non finiscono qui; sono state introdotte nuove ottimizzazioni e miglioramenti per la compilazione automatica, che permette di ottenere un numero maggiore (e preciso) di elementi. Insomma, una sorta di completamento smart rinnovato.

Inoltre, la compagnia statunitense ha introdotto alcune migliori anche per la gestione delle password. Adesso il browser sarà in grado di generare nuove password più complesse (ogniqualvolta sarà necessario) per ogni sito web, che saranno salvate automaticamente, in modo da facilitare l’accesso ai portali (sia da smartphone che da computer).

Ecco come aggiornare la vostra versione di Chrome

Se volete procedere con l’aggiornamento del browser, non dovrete far altro che cliccare sui tre puntini a sinistra dalla barra di ricerca ed entrare nelle Informazioni su Chrome (in Guida): l’update partirà automaticamente. Per quanto riguarda le versioni mobile, di seguito trovate i collegamenti ai rispettivi store.

google play store

app store

[su_app]