Apple Watch Series 4 ECG

Apple Watch Series 4: la funzione ECG potrebbe impiegare anni per arrivare in Europa

Apple Watch Series 4 è stato probabilmente uno dei prodotti più apprezzati al Keynote, proprio grazie ad alcune funzionalità di primo livello. Ci riferiamo senz’altro all’ECG che però, potrebbe riservare una spiacevole sorpresa. A quanto pare la funzione sarà disponibile – per ora – soltanto per alcuni utenti statunitensi e canadesi.

La feature relativa all’ECG di Apple Watch Series 4 potrebbe incontrare diversi ostacoli

Apple Watch Series 4

Mentre dovrebbe essere più o meno garantito l’accesso a tale funzione negli Stati Uniti, il problema sorge in relazione alresto del mondo, e lo vediamo subito. Così come dichiarato dalla MHRA (agenzia di regolamentazione dei prodotti farmaceutici del Regno Unito),il processo per accettare l’ECG potrebbe richiedere diverso tempo. Per superare l’empasse,Appledovrà condurre uno studio medico ed informare tempestivamente l’agenzia che, in 60 giorni potrà approvare o meno le risultanze.

LEGGI ANCHE:Apple iPhone XS Max: ecco il costo dei singoli componenti

Il problema è quindi relativo alle tempistiche legate allo studio, che potrebbe impiegarci mesi o addirittura anni. La vicenda potrebbe avere però risvolti positivi sotto un certo aspetto. Per ora il Regno Unito fa ancora parte dell’UE e quindi se la MHRAdovesse approvare le ricerche in tempi accettabili, il provvedimento cadrebbe a cascata su tutti i paesi UE.

LEGGI ANCHE:Apple Watch Series 4: migliori accessori, cinturini e pellicole

Avere questo tipo di tecnologia e non poterla utilizzare è di per sé abbastanza deludente. Così, tutti gli utenti che intendono acquistareApple Watch Series 4 esclusivamente per questa funzionalità dovranno pazientare ancora un po’.


Ultimo aggiornamento il 09/04/2024 06:32
[su_app]