iphone

Apple iPhone XS Max: ecco il costo dei singoli componenti

Da poco è stato presentato il nuovo Apple iPhone XS Max. Specifiche al top, così come i prezzi che, anche quest’anno sfondano il tetto delle tre cifre. Secondo il portale TechInsights,però, i costi di produzione sono totalmente diversi: 443 dollari per iPhone XS Max, circa 50 dollari in più rispetto allo scorso anno.

Crescono i costi di produzione per Apple iPhone XS Max

Apple-iPhone-XS-Max-costi

Grafico alla mano, la componente più costosa è sicuramente il pannello OLED. Nessuna sorpresa, visto che il display viene prodotto direttamente da Samsung con ulteriori costi caricati dal produttore cinese. Costi che comunque sono aumentati di oltre il 5% dal precedente modello. Al secondo posto abbiamo il nuovo Apple A12 Bionic, con 72 dollari.

LEGGI ANCHE:iPhone XS Max ha il miglior display di sempre secondo DisplayMate

Più in generale, tutte le componenti del nuovo Apple iPhone XS Max appaiono più costose rispetto ad iPhone X, salvo l’antenna RF ed i materiali di assemblaggio. Vi starete chiedendo, come arriva a superare i 1.000 euro? Dobbiamo considerare che – così come sottolineato da TechInsights – i 443 dollari appartengono al costo dei componenti grezzi. Il prezzo quindi sale vertiginosamente considerando spese per software, logistica e marketing.

LEGGI ANCHE:Apple iPhone XS supera a pieni voti il drop test

Ad ogni modo i prezzi rimangono esorbitanti e, se possibile, assumono ancora più valore le parole di Manu JainVP di Xiaomi Global – secondo cui prezzi cosi alti non sarebbero giustificabili dal momento che non esiste uno smartphone sul mercato che superi i 699 dollari per costi di produzione.


[su_app]