Google Android Messaggi

Android Messaggi si aggiorna con migliorie al sistema di rilevamento Spam

Android Messaggi arriva alla versione 3.6 con icona aggiornata e funzionalità di ricerca migliorate. Le migliorie messe in evidenza dal changelog non dovrebbero essere le sole però. Grazie al teardown dell’APK,XDAha evidenziato il riferimento ad una nuova pagina di assistenza messa in piedi per rilevare lo spam ed aiutare nelle segnalazioni.

L’aggiornamento di Android Messaggi alla v.3.6 è incentrato sul rilevamento Spam

Android Messaggi

Attualmente il procedimento contrastare lo spam all’interno di Android Messaggi consiste nel segnalare una conversazione soltanto dopo aver ricevuto il messaggio, limitato a quel numero. Secondo la pagina di supporto, l’app con il nuovo aggiornamentoaiuterà a prevenire lo spam piuttosto che agire in seguito: ecco come.

LEGGI ANCHE:LG V40 ThinQ con tripla fotocamera: evleaks ci mostra i primi render “ufficiali”

In sostanza la nuova app invierà i dati di segnalazione di tutti gli utenti a Google che, di conseguenza, provvederà ad inibire quel determinato numero. Il funzionamento è quindi legato all’intero ecosistema ed interconnesso tra gli utenti. Un occhio va anche alla privacy: l’utente che invia il rapporto di spam non vedrà inclusi i suoi – eventuali – messaggi, ma soltanto quelli dello spammer.

LEGGI ANCHE:Monster Hunter Stories è finalmente disponibile per Android e iOS | Download

Chiaramente inviare i rapporti a Google sarà facoltativo. In alternativa sarà possibile bloccare il numero di telefono senza effettuare alcuna segnalazione.

[su_app]