Amazon Fire HD 8 Alexa

Amazon Fire HD 8: al via le prevendite per il nuovo tablet del colosso americano

Amazon, anni fa, ci ha presentato il primo Fire, un tablet molto attento al prezzo, ma anche alle prestazioni. Nonostante il mercato abbia proposto prodotti sempre più performanti, il colosso dell’e-commerce è riuscita a ritagliarsi uno spazio in quel segmento di prezzo e, ripropone un nuovo Amazon Fire HD 8. Molto simile alla versione precedente, ma questa volta potrebbe essere arricchito dal supporto ad Alexa quando l’assistente sarà disponibile per l’Italia.

Amazon Fire HD 8 è il tablet alla portata di tutti

Amazon Fire HD 8 Alexa 1

Così come la precedente versione, Amazon Fire HD 8, mantiene il prezzo contenuto, dedicandosi principalmente ad alcune specifiche. In primis il display, un’unità LCD IPS da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel) con SoC Quad-Core a 1.3 GHz supportato da 1.5GB di RAM e due tagli da 16 e 32GB di storage, espandibili fino a 400GB.Come anticipato, il nuovo Fire HD 8 si contraddistingue dal precedente per il supporto “hands free” ad Alexa.Il comparto fotografico è composto da un sensore anteriore ed una selfie camera, entrambi da 2 mega-pixel. Presenti accelerometro e luminosità automatica. Lato connettività ha Wi-Fi Dual Band, micro USB (che ricarica il tablet in circa 6 ore) e mini-jack da 3.5 mm.Alla base del tablet troviamo il nuovo Fire OS basato su Android Nougat.

LEGGI ANCHE:Amazon integra la realtà aumentata nell’app per iOS

Il Fire HD 8 è pensato per un utilizzo mirato, con un display nitido e luminoso votato maggiormente all’uso dello streaming, ma non solo. Il nuovo tablet di Amazon sarà disponibile a partire dal 4 ottobre in ben 4 colorazioni: blu,gialla, rossa e nera. Il prezzo, della variante standard è di 99.99€, mentre 119.99€ per la versione da 32GB.Come abbiamo anticipato, il nuovo Fire HD si contraddistingue dal precedente per il supporto sempre attivo ad Alexa, tramite la quale si possono inviare comandi di diverso genere: passo importante da considerare nell’ottica di un ecosistema smart home. Attualmente, il supporto per Alexa non è presente in descrizione nella versione italiana. Abbiamo modo di credere che – in linea con la versione internazionale – il nuovo tablet riceverà l’aggiornamento per supportare Alexadal momento che il servizio sarà disponibile anche qui.


[su_app]