samsung

Samsung brevetta un rivestimento autorigenerante per il display degli smartphone

Sul sito della WIPO ha fatto capolino un nuovo brevetto – pubblicato il 9 agosto 2018 – targato Samsung, il quale ci illustra un nuovo particolare tipo di rivestimento protettivo per display con proprietà autorigeneranti.

Samsung: ecco i brevetti del nuovo pannello auto-rigenerante

samsung

Precisamente, la nuova soluzione di Samsung sarebbe una sorta di panello protettivo da applicare sopra il vetro Gorilla Glass dedicato a sua volta alla protezione del display. Il rivestimento appena brevettato presenterebbe proprietà altamente oleofobiche e – come già anticipato – autorigenerative.

Com’è facilmente intuibile, quindi, l’azienda non punta a sostituirsi a Corning nella produzione di vetri protettivi per smartphone; lo scopo sembra più essere quello di risolvere i problemi “estetici” legati ai piccoli graffi, alle impronte e alle crepe sul display.

samsung

Vale la pena fare due piccoli appunti. Questo rivestimento non servirà solo per il display ma è anche utilizzabile per proteggere il retro dei dispositivi realizzati con back cover in vetro.

Inoltre, il fatto che questo brevetto sia spuntato proprio adesso potrebbe far intuire una qualche sorta di collegamento con il misterioso smartphone flessibile dell’azienda.


[su_app]