pub gfx

PUB GFX+: come migliorare le prestazioni di PUBG su Android

Questo 2018 ha visto il debutto nel panorama mobile di titoli come Fortnite e PUBG, due dei titoli più giocati di questi ultimi anni. Nel caso di quest’ultimo, il gioco è già disponibile da qualche mese e abbiamo avuto modo di testarlo su più dispositivi. E seppure le prestazioni ottenute non siano affatto male qualcuno ha trovato un modo per ottimizzarle ulteriormente. È questo il caso diPUB GFX+, un comodo tool con cui migliorare le prestazioni sul proprio smartphone Android.

LEGGI ANCHE:
PUBG Mobile Lite: arriva la versione per budget phone Android

Con PUB GFX+ è possibile migliorare le prestazioni grafiche di PUBG su Android

pub gfx

Il software in questione è stato creato da Abhinandan Trilokia, senior member della community di XDA. Si tratta di un’app con cui andare a regolare più nel dettaglio le impostazioni video di PUBG. Per quanto il gioco permetta alcuni piccoli settaggi su telefono, non è possibile tarare determinati valori.

LEGGI ANCHE:
Fortnite per Android: ecco come installarlo | APK Download

Grazie a PUB GFX+, invece, è possibile modificare vari parametri, tra cui settaggi avanzati come i profili grafici, il rendering hardware, l’ottimizzazione della GPU e via dicendo, più similarmente a ciò che avviene su PC. Come mostrato nell’articolo di XDA, i benefici sono evidenti: con OnePlus 3 si può passare da un frame rate a 30 fps a circa 40 fps.

PUB GFX+ Tool – Download

ATTENZIONE: come specificato anche da XDA, queste modifiche non hanno ancora portato a nessun ban. Non trattandosi di cheat o di modifiche atipiche, il rischio non dovrebbe esserci. Tuttavia, non vi assicuriamo nulla a riguardo.

[su_app]