LG G7 One

LG G7 One: arriva in coppia con LG G7 Fit il primo Android One dell’azienda

IFA 2018 è alle porte e ci aspettiamo, come ogni anno, di conoscere nuovi prodotti dai maggiori produttori. I protagonisti dell’evento, per quanto riguarda LG, saranno LG G7One ed LG G7 Fit. Dispositivi costruiti sulla base di LG G7 ThinQ (qui la nostra recensione), ma con alcune modifiche, talvolta sostanziali, come la presenza di Android One ed altro.

LG G7 One ed LG G7 Fit, due device da scoprire

I dispositivi avranno specifiche in comune come gli Boombox Speaker, la classificazione IP68, mini-jack da 3.5 mm e la display LCD. Su molti altri aspetti come la scelta dei sensori, SoC e fotocamere cambieranno profondamente: andiamo a scoprirli insieme.

LG G7 One – Il primo Android One dell’azienda

Per la prima volta la società coreana opterà per Android One, l’OS Pure di Google, apprezzato su device come Xiaomi Mi A2 e non solo. Passando alle specifiche tecniche, notiamo immediatamente lo Snapdragon 835 accompagnato da 4/32GB, differenza evidente rispetto al modello standard che può contare sullo Snapdragon 845. Eredita dal G7 un ottimo pannello, LG7 One avrà infatti un display QHD+ da 6.1 pollici (3120 x 1440 pixel) IPS Super Bright, conservando il notch.

LEGGI ANCHE:LG V40: il video render di OnLeaks ci mostra il nuovo flagship con 5 fotocamere

Il comparto fotografico è composto da una camera principale da 16 mega-pixel con apertura f/1.6, obiettivo grandangolare e flash LED, accompagnato da selfie camera da 8 mega – pixel f/1.9. Confermato il pulsante dedicato al Google Assistant, sensore ID posto sul retro e USB Type-C 2.0 con batteria da 3000 mAh Quick Charge 3.0 . Out of the box, G7 One avrà Android 8.1 Oreo e sarà disponibile nelle varianti New Aurora Black e New Moroccan Blue.

LG G7 Fit – il più economico dei tre

Rispetto agli altri due G7, LG G7 Fit monta un processore vecchio ormai di 2 anni, lo Snapdragon 821. Dimensioni e qualità del display (QHD+ da 6.1 pollici) rimangono invariate, così come batteria e tagli di memoria. A cambiare è invece la camera principale, con un sensore da 16 mega-pixel, ma questa volta con apertura focale f/2.2, invariata invece la selfie camera da 8 mega-pixel con f/1.9. Anche sul G7 Fit abbiamo lo scanner d’impronte digitali, USB Type-C 2.0 con 3000 mAh e Quick Charge 3.0. Lato connettività si presenta simile al modello One, con la sola differenza del Bluetooth 4.2 LE anzichè il 5.0. Il device sarà disponibile con Android 8.1 Oreo con LG UX nelle colorazioni Platinum Grey e New Aurora Black.

In conclusione, l’azienda assicura che i due device – viste anche le specifiche tecniche – avranno un prezzo più contenuto rispetto alla variante base. LG G7 One, tra i due device svelati ad IFA 2018 sarà senz’altro quello più atteso, proprio grazie alla presenza di Android One e, dovrebbe avere un costo più elevato di LG G7 Fit. Ad ogni modo le specifiche complete, con tutti i relativi dettagli, saranno svelate tra pochissimo.


[su_app]