AndroidIFA 2018NewsSmartphone

BlackBerry KEY2 LE ufficiale: arriva il nuovo smartphone con tastiera fisica! | IFA 2018

blackberry

A pochi mesi dal lancio del suo ultimo flagship, l’IFA 2018 è il palcoscenico del debutto del nuovo BlackBerry KEY2 LE, una nuova variante caratterizzata da una scheda tecnica più leggera ed un prezzo contenuto. Ecco tutto quello che c’è da sapere su specifiche, prezzo e data di uscita del device!

BlackBerry KEY2 LE: ecco il nuovo BlackBerry in versione lite

blackberry

Il BlackBerry KEY2 LE conserva il design iconico della gamma, con tanto di tastiera fisica integrata. La back cover è realizzata in policarbonato, in modo da avere un grip più confortevole ed una presa salda, senza contare i vantaggi dal punto di vista del peso. Inoltre la tastiera è stata ridisegnata rispetto al primo capitolo della gamma, con tasti più grandi, ed include il pulsante di scelta rapida Speed Key, personalizzabile fino a 52 scorciatoie.

Il display LCD mantiene le dimensioni di 4.5 pollici (con risoluzione Full HD) e presenta un vetro protettivo con curvatura 2.5D, il quale contribuisce ad dare un ulteriore tocco di eleganza al device. A bordo troviamo il SoC Snapdragon 636, accompagnato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage espandibile.

blackberry

La dual camera da 13 + 5 mega-pixel, con autofocus PDAF, Flash LED Dual Tone, HDR e modalità ritratto, presenta l’integrazione con Google Lens, in modo da poter accedere rapidamente a qualsiasi informazione su monumenti, libri ed altro. Frontalmente abbiamo una fotocamera da 8 mega-pixel con Wide Selfie e modalità bellezza.

L’azienda punta sulla sicurezza, con alcune feature dedicate. Ad esempio l’app Locker permette di scegliere quali documenti e foto non condividere sul cloud e fornisce uno spazio privato dove salvare il tutto. Inoltre è presente il browser per la navigazione in incognito Firefox Focus e l’applicazione DTEK, un tool che tiene sotto controllo il livello di sicurezza dello smartphone.

Inoltre è possibile creare due account, uno professionale e l’altro personale, in modo da gestire separatamente i profili social e le proprie attività.  Per concludere la nostra panoramica, di seguito trovate la scheda tecnica completa.

BlackBerry KEY2 LE – Scheda tecnica

  • Dimensioni di 150.25 x 71.8 x 8.35 mm per un peso di 156 grammi;
  • display IPS da 4.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1620 x 1080 pixel, densità di 434 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass con curvatura 2.5D;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 con architettura Kryo e frequenza di clock a 1.8 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 509;
  • 6 GB di RAM;
  • 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali integrato nel tasto Spazio;
  • dual camera posteriore da 13 + 5 mega-pixel con apertura f/2.2-2.4, PDAF, Portrait Mode, HDR e flash LED Dual Tone;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel con soft Flash;
  • supporto 4G LTE, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0 LE, GPS/GLONASS, NFC, Radio FM, USB Type-C, mini-jack da 3.5 mm;
  • batteria da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo BlackBerry KEY2 LE sarà disponibile a partire dal prese prossimo a livello globale e debutterà al prezzo di 399 euro per la variante da 32 GB e di 429 euro per quella da 64 GB, nelle colorazioni Slate, Atomic e Champagne.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.