blackberry-key2-ufficiale-scheda-tecnica-banner

BlackBerry KEY2 ufficiale: lo smartphone business è tornato!

An icon reborn, la rinascita di un’icona. Questo lo slogan che ha accompagnato il lancio ufficiale del BlackBerry Key2, il celebra dispositivo dotato di tastiera fisica integrata (ormai merce rarissima nell’attuale panorama mobile). Andiamo a vedere la scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita di questo interessante smartphone.

BlackBerry KEY2 ufficiale: l’iconico device business ritorna con dual camera

blackberry-key2-ufficiale-scheda-tecnica-01

Rispetto al suo predecessore, il BlackBerry KEY2 presenta svariati passi avanti in termini di specifiche. In primis, sotto la scocca abbiamo un processore octa-core rinnovato; si tratta di uno Snapdragon 660 (con una frequenza massima di 2.2 GHz) accompagnato da ben 6 GB di RAM e da 64/128 GB di storage. Ma le novità non sono presenti soltanto da questo punto di vista. Il nuovo KEY2 infatti è il primo smartphone del brand a montare una dual camera posteriore, caratterizzata da un doppio modulo da 12 + 12 mega-pixel. Il secondo sensore è un teleobiettivo che consente di effettuare uno zoom 2X ed – ovviamente – di ottenere il tanto agognato effetto bokeh. Frontalmente trova spazio una selfie camera da 8 mega-pixel con soft Flash.

Il display è un pannello IPS da 4.5 pollici Full HD, fondamentalmente una riproposizione di quanto visto a bordo del primo capitolo. Ancora una volta è la sicurezza a farla da padrone, grazie al sistema Root Of Trust – brevettato dall’azienda – con chiavi di sicurezza al processore. Tramite l’applicazione DTEK è possibile verificare lo stato del dispositivo e monitorare tutte le app installate su di esso.

Ciliegina sulla torta, il KEY2 fa parte del programma Android Enterprise Recommended di Google e dedicato agli smartphone Android per uso lavorativo. Il device rispetta quindi tutti i requisiti imposti dal colosso di Mountain View, come la necessità di aggiornamenti regolari.

BlackBerry KEY2 – Scheda tecnica

  • Dimensioni di151.4 x 71.8 x 8.5 mmper un peso di168 grammi;
  • display IPS da4.5 pollicidi diagonale con risoluzione Full HD 1620 x 1080 pixel, densità di 434 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass con curvatura 2.5D;
  • processore octa-core QualcommSnapdragon 660con architettura Kryo e frequenza di clock a 2.2 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 512 a 850 MHz;
  • 6 GBdi RAM;
  • 64/128 GBdi memoria interna espandibile tramitemicroSDfino a 2 TB;
  • lettore d’impronte digitali integrato nel tasto Spazio;
  • dual camera posteriore da 12 + 12mega-pixelcon aperturaf/1.8-2.6, Dual PDAF, Portrait Mode, HDR e flash LED dual-tone;
  • fotocamera frontale da8 mega-pixelcon soft Flash;
  • supporto 4G LTE, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS, NFC, USB Type-C, mini-jack da 3.5 mm;
  • batteria da3500 mAhcon ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • sistema operativoAndroid 8.1 Oreo.

Prezzo e disponibilità

Il nuovissimo device business debutterà sul mercato internazionale nel corso del mese di giugno (nelle colorazioni Black e Silver), al prezzo di 649 euro. Per quanto riguarda la data di uscita per l’Italia non tarderemo ad informarvi non appena ne sapremo di più!

[su_app]