ASUS ZenBook

ASUS ZenBook S, Zen AiO 27, ZenBook Flip ed altre novità del brand | IFA 2018

ASUS rinnova la gamma ZenBook ad IFA 2018. Il produttore taiwanese ha annunciato la nuova serie di notebook premium: ZenBook, ZenBook Flip e ZenBook Pro. I denominatori comuni a tutti i nuovi prodotti del brand sono la leggerezza e le prestazioni; tutta la line up può contare sugli Intel Core di ottava generazione.

IFA 2018: queste le novità di ASUS

ASUS IFA 2018

La gamma di prodotti ASUS presentata ad IFA 2018 riesce a soddisfare esigenze di tutti i tipi di utenti. Grazie alla gamma Zenbook, con Zenbook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX5333) offre una soluzione dalle prestazioni elevate con design tra i più compatti al mondo. C’è spazio anche per i convertibili ultra-compatti con ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Filp 15 (UX562). Per chi è in cerca di prestazioni senza alcun compromesso, la società affianca allo ZenBook Pro 15 (UX580) visto in precedenza, il nuovo ZenBook Pro 14 (UX480) anch’esso dotato dell’ASUS ScreenPad. A chiudere la line up abbiamo lo ZenAiO 27 (Z272):l’ALL-IN-ONE dell’azienda, accompagnato dal nuovo ZenBook S che garantisce oltre 20 ore di autonomia.

ASUS Zenbook 13, 14 e 15 – I laptop più compatti al mondo

asus zenbook 13

Come abbiamo avuto modo di anticipare, la gamma ASUS Zenbook si contraddistingue per la potenza al servizio del design. I nuovi laptop introduconoil display frameless ASUS NanoEdge, in grado di raggiungere uno screen to body del 95%. Un’altra novità interessante è iltastierino numerico LEDincorporato nel touchpad. Come atteso, anche le prestazioni mirano al top, con la gamma di processori Intel Core i7 di ottava generazione, ottimizzati da Wi-Fi Gigabit di Intel Wireless-AC 9560 e supportati da una grafica dedicata: la NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.

ASUS ZenBook Flip 13 e 15 – I convertibili più piccoli di sempre

ASUS ZenBook Flip 1ASUS ZenBook Flip 13 e ZenBook Flip 15 spostano l’attenzione sull’usabilità. I nuovi convertibili del brand sono più piccoli di oltre il 10% rispetto ai modelli precedenti. Progettati per coniugare facilità di utilizzo, prestazioni e design: la nuova serie Flip si fa notare per oltre il 90% di screen to body e l’innovativa cerniera ErgoLift a 360°. Entrambi i modelli supportano il riconoscimento facciale con Windows Hello, mentre ZenBook Flip 13 mutua il tastierino numerico LED nel touchpad dalle versioni standard. Anche in questo caso la potenza non è un problema: entrambi godono degli Intel Core i7 di ottava generazione, Intel Wireless-AC 9560 con lo ZenBook Flip 15 che si contraddistingue per la NVIDIA GTX 1050 Max-Q con un display PANTONE Validated. Una delle implementazioni più affascinanti rimane però la fotocamera frontale progettata specificamente per l’uso di applicazioni mixed-reality, in grado di interagire con oggetti 3D.

ASUS ZenBook Pro 14 – Prestazioni al top e ScreenPad rivoluzionario

ASUS ZenBook Pro 14 screen1

In quel di IFA, ASUS ha presentato una valida alternativa allo ZenBook Pro 15: la soluzione high end dell’azienda. Entrambi i laptop possono contare sul rivoluzionario ScreenPad, oggi rinnovato da nuove funzionalità, come la modalità Extender ed il supporto a nuove app comeAdobe Sign, Handwriting e SpeechTyper. Il nuovo top di gamma da 14 pollici non si fa mancare niente. Sarà supportato dal recente Intel Core i7 8565U di ottava generazione,Intel Wireless-AC 9560 e NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q. Anche per il display punta al massimo, con la NanoEdge per il full screen ed il display PANTONE Validated per l’accuratezza cromatica.

ASUS ZenBook S – L’autonomia al centro dell’attenzione

Zenbook S IFa 2018

ASUS ZenBook S, l’ultracompatto dell’azienda, pur mantenendo uno standard prestazionale elevato, punta tutto sull’autonomia. Grazie alle nuove integrazioni per il risparmio energetico di Windows 10, il nuovo laptop raggiunge fino a 20 ore di autonomia. Qualità a cui vanno aggiunte poi le prestazioni. Anche in questo caso abbiamo la presenza dei nuovi processori di casa Intel. I miglioramenti in termini di autonomia e le dimensioni compatte (solo 13.3 pollici) fanno dello ZenBook S un ottimo alleato per chi è in continuo movimento. Inoltre, grazie allo standard MIL-STD 810G di livello militare – a dispetto delle dimensioni – lo ZenBook S si presenta molto solido.

Zen AiO 27 – L’ALL-IN-ONE che punta tutto sulle prestazioni

ASUS Zen AiO 27

Progettato per professionisti grafici e content creator, Zen AiO 27 si presenta con un design rimodernato rispetto ai passati ALL IN ONE. Il Core del PC viene spostato in basso, quest’approccio migliora il raffreddamento e riduce le dimensioni del prodotto. Anche in questo caso le specifiche sono al top: Intel Core i7 di ottava generazione e grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050. Zen AiO è dotato di un display 4K UHD, con NanoEdge PANTONE per immagini incredibilmente dettagliate. Interessante aggiunta è il Wireless Charge presente alla base, per dispositivi mobili.

[su_app]