AndroidiOSNewsVideogiochiVirtual Reality

The Walking Dead Our World: il gioco basato sull’AR è ora disponibile su Android ed iOS

Dopo diverso tempo dall’arrivo di Pokèmon Go, le nostre strade potrebbero essere nuovamente invase, ma da mostri ben più minacciosi: gli zombie di The Walking Dead Our World. Ripreso dall’acclamatissima saga televisiva, il gioco sfrutta la realtà aumentata per creare un’atmosfera coinvolgente a 360°, disponibile sia su iOS che su Android.

The Walking Dead Our World è il nuovo gioco basato sull’AR disponibile per iOS ed Android

Il gioco sarà strutturato – grazie all’AR – nel nostro mondo che, sulla falsariga della serie TV vivrà la minaccia zombie. In The Walking Dead Our World ci immedesimeremo nei panni di Rick ed altri personaggi (da sbloccare) per proseguire l’avventura, con tanto di armi ed oggetti già visti in TV.

LEGGI ANCHE: Google ARCore: sul Play Store arrivano i primi giochi in realtà aumentata

Il gameplay, essenzialmente strutturato sull’AR è pensato per la collaborazione con altri giocatori. Proprio la collaborazione è posta alla base di molte delle dinamiche: grazie alla chat sarà possibile accedere a party, creare gilde per affrontare al meglio l’apocalisse zombie. Inoltre, così come già visto per Pokèmon Go, l’intero vicinato si trasformerà nella mappa da gioco, con punti di interesse che diverranno luoghi cruciali all’interno dell’avventura.

the walking dead our world Android iOS 1

Il gioco, disponibile per Android ed iOS, è completamente gratuito anche se arricchito dalla possibilità di tantissimi acquisti in app. In virtù del tema affrontato, Our World è classificato PEGI 16 e, per garantire le basi dell’esperienza di gioco chiederà l’accesso a fotocamera, posizione ed altre informazioni relative ad elementi multimediali. Di seguito i link ufficiali al download.

google play store app store


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.