telegram x aggiornamento android

Telegram X per Android si aggiorna: tantissime novità e bug fix nell’update

Telegram X è la culla delle nuove funzionalità di Telegram, oltre ad essere un client – almeno in teoria – più veloce e performante. Dopo qualche mese, molte delle novità introdotte nella beta sono state riportate in un update dedicato alla versione stable.

Telegram X si aggiorna: changelog lunghissimo fra novità e bug fix generali

telegram x aggiornamento android 1

In un update corposo che si rispetti, un bug fix generoso è d’obbligo. Sono stati risolti diversi malfunzionamenti. A questo si aggiungono novità più “percepibili” visivamente. Ad esempio, le chat segrete adesso possono essere bloccate oltre ad essere nascoste dall’elenco delle chat. Lo sblocco può avvenire anche tramite lettore d’impronte digitali.

LEGGI ANCHE:Telegram Passport ufficiale: il nuovo sistema di autenticazione rapido e sicuro

Durante la lettura delle chat, in caso di chiusura della finestra, verrà memorizzato il punto in cui vi siete fermati e riproposto. I messaggi vocali possono essere finalmente ascoltati accostando la capsula auricolare al proprio orecchio (ovvero attivando la riproduzione in capsula tramite il sensore di prossimità dello smartphone). Cambia anche il modo di riprodurre le GIF animate e viene introdotta la possibilità di contrassegnare come letti i messaggi direttamente dalla finestra delle notifiche.

L’aggiornamento porta anche il supporto all’MTProxy e, per gli utenti che ne avessero bisogno, aggiunge un aiuto in più agli utenti che hanno bisogno di bypassare le varie censure imposte dai governi proprio sull’utilizzo del servizio di messaggistica istantanea. L’update è già disponibile sul Google Play Store.

[su_app]