spotify interfaccia semplificata

Spotify: in test la nuova interfaccia utente dedicata all’utilizzo con dispositivi Bluetooth

Spotify è probabilmente il servizio di musica in streaming più utilizzato a livello mondiale ed il supporto agli utenti da parte della piattaforma di certo non manca. L’ultima novità riguarda l’interfaccia utente che l’app per Android ed iOS mostrerà quando lo smartphone è connesso in Bluetooth ad altri dispositivi. In particolare, la “Safety Mode” è stata studiata per garantire la sicurezza degli automobilisti che ascoltano musica mentre sono alla guida.

Spotify: in test la nuova interfaccia utente, abbastanza completa e soprattutto sicura

spotify interfaccia semplificata

Il campione di test di utenti che hanno provato la nuova interfaccia sembra essere stato limitato ad utenti iOS e qualche utilizzatore di Samsung Galaxy S7. La schermata semplificata mostra essenzialmente solo gli elementi fondamentali per il controllo musicale.

LEGGI ANCHE:Spotify Lite sbarca su WearOS grazie ad XDA Developers

Infatti, è presente il nome della playlist, del brano e dell’artista. Ovviamente, ci sono anche i controlli principali (play/pausa, avanti/indietro), il pulsante dei preferiti ed anche la riproduzione continua o casuale. Mancano molti dettagli, che potrebbero essere superflui in determinate situazioni. Ad esempio, non c’è il tasto “non riprodurre” così come la copertina dell’album in riproduzione.

LEGGI ANCHE:Spotify Lite è ufficiale ma il confronto con l’app completa non regge

È abbastanza evidente che l’interfaccia sia stata studiate principalmente per l’utilizzo in auto, ma non è da escludere che possa essere utile quando lo smartphone è connesso a speaker audio esterni.

[su_app]