spotify lite su android wear

Spotify Lite sbarca su WearOS grazie ad XDA Developers

Spotify Lite è la versione più “leggera” del celeberrimo servizio di musica in streaming, già sbarcato su Android qualche settimana fa. Grazie al lavoro degli sviluppatori di XDA Developers, l’applicazione è disponibile in forma completa su smartwatch dotati di sistema operativo WearOS.

Spotify Lite sbarca su WearOS, finalmente non si tratta solamente di un telecomando

spotify lite su android wear

Sugli smartwatch Android – basati su WearOS – l’app di Spotify c’è già, ma non soddisfa. Più che altro, l’applicazione trasforma il device in un telecomando che permette di controllare quello che avviene sullo smartphone. Non ci sono funzionalità piene come se fosse un software standalone.

spotify lite su android wear

Grazie allo sviluppatore di XDA Developers, Moneytoo, finalmente potremo utilizzare Spotify sullo smartwatch in forma completa e senza necessità di essere connessi in Bluetooth allo smartphone. Lo sviluppatore ha essenzialmente realizzato un porting dell’applicazione per Android, rendendola compatibile con WearOS.

spotify lite su android wear

Il perfetto adattamento dell’app standard agli smartwatch non è l’unica buona notizia. Infatti, grazie al metodo utilizzato dallo sviluppatore – che non si è limitato a “rimpicciolire” l’applicazione – sarà possibile rendere compatibile con WearOS praticamente qualsiasi applicazione Android. Essenzialmente, c’è stato un lavoro di “adattamento” e non mero ridimensionamento senza cognizione delle dimensioni microscopiche del display di uno smartwach.

Se siete curiosi, potrete scaricare l’APK direttamente dal forum ufficiale di XDA Developers a questo indirizzo.

[su_app]