samsung profitti primo trimestre 2018

Samsung potrebbe unire le gamme Galaxy S e Galaxy Note | Rumors

Secondo quanto rivelato dalla stampa asiatica, Samsung starebbe pensando ad una riorganizzazione del suo portfolio di smartphone ed il primo passo potrebbe essere quello di unire le linee Galaxy S e Galaxy Note.

Samsung: Galaxy S e Galaxy Note potrebbero convergere in un’unica linea

samsung galaxy s8 samsung galaxy note 8

I media sudcoreani hanno riportato che è da circa un anno che gli alti dirigenti di Samsung stanno valutando molteplici soluzioni e la più papabile è quella di unire le due serie top, soprattutto per motivi pratici. I rappresentanti della gamma Galaxy Se quelli dalla serie Galaxy Notepresentano numerosi elementi in comune. Basti pensare ai precedentiS8+ e Note 8 per avere le idee chiare sulla questione. Inoltre, la gamma Note – con il suo intramontabile pennino – rappresenterebbe ormai un prodotto di nicchia.

Senza contare che il prossimo anno debutterà l’innovativo Galaxy X, il primo device pieghevole dell’azienda. Se questo modello sarà il capostipite di una nuova gamma premium, uno snellimento del portfolio di Samsung non potrà che giovare.

Insomma, sembra che il gigante tecnologico potrebbe adottare un approccio diverso per il prossimo anno. In soldoni una delle soluzioni sarebbe quella di lanciare un Samsung Galaxy S10+ con un display più ampio (da 6.4 pollici) e S-Pen. In questo modo, il risparmio in termini di costi di produzione e di sviluppo sarebbe notevole.

[su_app]