samsung galaxy watch
Samsung Gear S3

Samsung Galaxy Watch sarà presentato il 9 agosto | Rumors

Sembra che manchi pochissimo all’arrivo del nuovo smartwatch Samsung Galaxy Watch, che a logica avrebbe dovuto chiamarsi Samsung Gear S4, ma ha subito un cambio di nome. L’ufficialità non sarebbe prevista per IFA 2018, ma anticipata all’evento del 9 agosto che si terrà a New York. Il nuovo device potrebbe quindi accompagnare l’ufficializzazione di Galaxy Note 9.

Samsung Galaxy Watch in arrivo il 9 agosto, a bordo sembra ormai certa la presenza di Tizen OS 4.0

samsung galaxy watch ufficiale 9 agosto

Nelle ultime settimane alcune indiscrezioni, poi smentite, avevano previsto un cambio di rotta molto forte da parte di Samsung. Sembrava infatti che il gigante sud coreano fosse deciso ad equipaggiare i suoi futuri smartwatch con sistema operativo WearOS e non più con quello proprietario Tizen OS.

Gli ultimi report hanno ribaltato la situazione, affermando addirittura che Galaxy Watch arriverà con Tizen OS 4.0, dunque in nuova versione. Sembra che a bordo ci sarà anche l’assistente vocale Bixby, utile a permettere al device di competere con Apple Watch e dispositivi con Wear OS. I primi equipaggiati con l’assistente Siri e tutti gli altri con invece Google Assistant.

Inoltre, sembra che Tizen OS 4.0 punterà molto sul fitness e sul controllo della salute, con applicazioni studiate appositamente per smartwatch. Stando alle ultime indiscrezioni, non mancherà molto prima di scoprire di più sul nuovo dispositivo e sulle novità del sistema operativo.

[su_app]