netflix

Netflix Ultra: il nuovo piano con 4 schermi e supporto HDR a 16.99€ | Aggiornamento

Netflix ancora protagonista di variazioni al piano d’abbonamento. Qualche tempo fa, la piattaforma di video streaming più amata ha subito una rimodulazione dei costi, con un lieve incremento. Questa volta pare che la differenza venga presentata tramite un abbonamento aggiuntivo, superiore a quelloPremium:Netflix Ultra, da 16.99 euro.


Aggiornamento 04/072018: Netflix comunica la sua posizione in merito a questo nuovo piano e chiarisce alcuni dettagli.


Il quarto livello di abbonamento: Netflix Ultra comprenderà tutto quello che la piattaforma ha da offrirci

netflix ultra abbonamento

L’abbonamento a Netflix Ultra va a completare i pacchetti Base, Standard e Premium. Il costo, anche in considerazione dei recenti aumenti, cresce ancora: 16,99 euro. Confrontando le quattro offerte, l’unica aggiunta che l’opzione Ultra apporta rispetto alle altre è la funzione HDR. Qualora i dispositivi siano in grado di supportare tale formato, quindi, si avrà a disposizione la funzionalità per l’elevata gamma dinamica. Oltre a questa, mostrata in fase di scelta del piano abbonamenti, avremo la possibilità di fruire contemporaneamente di 4 dispositivi (così come già previsto per l’abbonamento Premium).

LEGGI ANCHE:

Netflix: in arrivo Disincanto, la serie animata dal genio di Matt Groening

L’offerta – peraltro già disponibile sul sito ufficiale – ha creato, però, un polverone sul web visto che per alcune ore, diversi utenti hanno riscontrato la diminuzione delle fruizioni contemporanee per il pacchetto Premium da 4 a 2. Attualmente la situazione sembra essere rientrata, ma resta un’opzione da non escludere. Da questo punto di vista potrebbe essere ipotizzabile che, Netflix, in un futuro prossimo possa ridurre la fruizione contemporanea del piano Premium a 2 dispositivi, confermando quanto visto per poche ore, forse per errore.

Così facendo, potrebbe quindi giustificare la creazione dell’abbonamento Ultra, che diverrebbe a tutti gli effetti quello principale. Se la situazione prefigurata dovesse risultare fondata, gli utenti potrebbero trovarsi di fronte ad un nuovo rincaro a distanza di meno di un anno.

Netflix fa chiarezza sul nuovo piano Ultra | Aggiornamento

Stando a quanto dichiarato da Netflix, il piano Ultra sarebbe stato un test riservato ad un campione limitato di utenti. Di conseguenza, non è assolutamente detto che tali prezzi e funzionalità vengano effettivamente incluse nel pacchetto destinato a tutti gli utenti. Di seguito il comunicato ufficiale:

“We continuously test new things at Netflix and these tests typically vary in length of time. In this case, we are testing slightly different price points and features to better understand how consumers value Netflix. Not everyone will see this test and we may not ever offer the specific price points or features included in this test”.

[su_app]