netflix android smart downloads

Netflix: con Smart Downloads l’app velocizzerà il download degli episodi

Netflix è ormai una realtà consolidata per la trasmissione di contenuti online (e non solo). L’assuefazione da parte di tantissimi utenti ha portato al cd. fenomeno del binge watching (ossia guardare diversi episodi consecutivamente, senza soste). Alcuni dati hanno però dimostrato che l’usanza non è delimitata alle mura di casa: non di rado gli utenti preferiscono luoghi aperti dove cimentarsi nelle proprie serie preferite. La piattaforma così ha deciso di rendere felici tutti ipublic bingersoffrendo la funzione Smart Downloads, soltanto per dispositivi Android.

Con Smart Downloads guardare i contenuti offline dall’app Android di Netflix sarà molto più semplice

netflix

Dopo aver assodato che il binge watching è un fenomeno più che mai diffuso, vediamo quali giovamenti gli utenti Netflix trarranno dallo Smart Downloads. Come sappiamo, in tantissimi amano scaricare le serie TV sui propri device, per guardarle in tempi morti o per relax, anche fuori casa. Grazie a Smart Downloads (feature attivabile tramite le impostazioni per dispositivi Android)l’app eliminerà per noi gli episodi già visti e scaricherà automaticamente il successivo.

LEGGI ANCHE:

Netflix annuncia la serie anime per Ingress The Animation in vista di Ingress Prime

L’iniziativa seppur a primo impatto potrebbe non sembrare così importante, è supportata da dati incredibili. Stando a dati raccolti, oltre il 70% degli italiani utilizza Netflix fuori casa, ciò vuol dire che più di 1 italiano su 3 nelle ore morte (o sotto l’ombrellone, visto il periodo) vede nelle serie TV il proprio passatempo preferito. Restando in tema, l’azienda ha rilasciato un simpatico decalogo per tutti i public bingers.Tutti i comportamenti da tenere quando si nota qualcuno alle prese con una serie TV. È sconsigliato sbirciare sullo schermo per evitare spoiler inaspettati e, si consiglia di non disturbare: oltre il 25% dei public bingers vi ignorerà per continuare.

[su_app]