netflix nuove icone profilo

Netflix: in arrivo 100 nuovi avatar per il profilo utente

Netflix è a lavoro per l’implementazione di 100 nuove icone da poter utilizzare come avatar per il proprio profilo utente. Non solo saranno meno spartane di quelle attuali, ma addirittura comprenderanno immagini dei personaggi più famosi delle serie originali Netflix.

Un coccola per gli utenti del gigante dei contenuti in streaming sarà presto implementata

netflix nuove icone profilo

Potrebbe trattarsi di una novità di relativa importanza, ma in realtà è proprio l’attenzione ai dettagli a fare la differenza nella qualità di un servizio e questo Netflix sembra saperlo molto bene. La possibilità di personalizzare il proprio avatar significa poter esprimere al massimo la propria personalità, che potrebbe essere rappresentata da un personaggio della nostra serie TV preferita.

LEGGI ANCHE:Stranger Things 3: Netflix pubblica a sorpresa il primo teaser ufficiale | Video

I nuovi avatar comprenderanno infatti anche i beniamini diStranger Things, Orange is the New Black, Queer Eye ed altre serie originali Netflix. Ovviamente, spazio anche a nuovi avatar “non reali” ed a miglioramenti di quelli già esistenti, che non saranno assolutamente eliminati.

La creazione di profili su Netflix aiuta gli utenti che condividono lo stesso abbonamento alla piattaforma ad avere una selezione di contenuti altamente personalizzata. Non solo, ogni abbonato potrebbe avere anche più profili, magari calibrati secondo diversi criteri. Ad ogni modo, l’immagine del profilo aiuta a riconoscere il proprio a colpo d’occhio.

[su_app]