lg smartphone in perdita

LG: profitti da record nel Q2 2018, ma gli smartphone sono ancora in perdita

LG ha appena pubblicato il suo report trimestrale riferito agli introiti della compagnia del secondo trimestre 2018. In generale, l’azienda raggiunge risultati mai visti nell’ultimo periodo anche se purtroppo il settore relativo agli smartphone continua ad essere molto in perdita.

LG si giustifica: settore smartphone in perdita per un rallentamento generale del mercato

lg smartphone in perdita

La realtà potrebbe essere stata un po’ addolcita dal gigante coreano. Infatti, i suoi risultati operativi proprio nel settore degli smartphone sono effettivamente in perdita già da diversi periodo. Ad ogni modo da marzo a giugno l’azienda ha raggiunto vendite per 1,92 miliardi di Dollari con una perdita di 171,95 milioni di Dollari. Come anticipato, la motivazione sarebbe il rallentamento del mercato in generale, soprattutto quello dei device di fascia media e bassa in America Latina.

lg

LEGGI ANCHE: LG V20: iniziato il rollout di Android Oreo a partire dalla Corea del Sud

A questo, sostiene l’azienda, vanno aggiunti gli investimenti continui in marketing al fine di supportare il lancio di nuovi smartphone come LG V35 ThinQ ed LG G7 ThinQ. Non sappiamo come si metterà in futuro per l’azienda, anche se le prospettive non sembrano essere delle più rosee soprattutto considerando la grande concorrenza degli altri top player del settore.

Probabilmente, una diminuzione dei prezzi dei top di gamma potrebbe aiutare a rilanciare i flagship dell’azienda puntando sul buon rapporto qualità/prezzo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
microsoft surface duo
Samsung aveva già ideato un dispositivo come Surface Duo