iphone 2018 dual sim

Due dei prossimi iPhone supporteranno il dual SIM dual stand-by | Rumors

Sembra che Apple abbia ceduto anche sotto il fronte della possibilità di utilizzare due SIM sullo stesso smartphone. Infatti, due dei prossimi iPhone presentati a breve potrebbero avere il supporto al dual SIM dual stand-by. Attenzione però, non saranno tutti uguali.

I prossimi iPhone potrebbero essere dual SIM, ma non saranno tutti uguali

iphone

Secondo quanto riportato dalChina’s 21st Century Business Herald, il gigante di Cupertino avrebbe deciso di equipaggiare i suoi iPhone con il supporto al dual SIM per una ragione precisa. Infatti, lo scopo è quello di penetrare ulteriormente nel mercato cinese ed in quello africano. Sembra che moltissimi utenti abbiano rinunciato ad uno smartphone della mela morsicata proprio per l’impossibilità di utilizzare più di un numero di telefono.

LEGGI ANCHE:iPhone: un hacker bypassa il codice di sicurezza dello smartphone

C’è da specificare però che Apple adotterà due sistemi di dual SIM: gli iPhone commercializzati in Cina avranno uno slot che permetterà l’inserimento fisico di due nano SIM. Invece, quelli commercializzati negli altri paesi avranno uno slot single SIM, ma saranno abilitato all’utilizzo della e-SIM (scheda virtuale) dell’azienda. La decisione è stata scaturita dal fatto che in Cina le schede virtuali non supportate.

LEGGI ANCHE:Apple rilascia la Public Beta di iOS 12 per iPhone, iPad e iPod Touch

Non sappiamo se la notizia sarà effettivamente confermata, ad ogni modo manca poco alla fine dell’estate perciò non resta che attendere!

[su_app]