ios 12 più sicuro

Apple rilascia la Public Beta di iOS 12 per iPhone, iPad e iPod Touch

Lo scorso 4 giugno si è tenuto il tradizionale WWDC di Apple. Tra le novità più importanti c’è stato sicuramente l’annuncio di iOS 12, volto a migliorare le funzionalità pertuttii dispositivi con a bordo già iOS 11. Dopo quasi un mese l’azienda di Cupertino ha rilasciato la prima beta pubblica del nuovo OS per iPhone, iPad e iPod Touch di sesta generazione.

Sarà possibile partecipare alla beta pubblica di iOS 12 in pochi passaggi

iOS 12

Coloro i quali desidereranno partecipare alla public beta di iOS 12 e quindi installare la versione sul proprio dispositivo, dovranno seguire alcuni passaggi. In primo luogo sarà necessario accedere o registrarsi al programma software Apple Beta.Una volta completato il primo passaggio, sarà possibile scaricare ed installare il profilo software Beta per iOS 12.

In seguito al riavvio del device, sarà possibile installare l‘OS navigando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Chiaramente è importante, prima di qualsiasi aggiornamento, procedere con il backup dei propri dati. Inoltre, trattandosi di una versione ancora in fase di test, seppur arrivata agli ultimi step, potrebbe non rispecchiare completamente quella che poi sarà la versione finale. L’aggiornamento colpirà iPhone 5S, iPad mini 2, iPad Air ed iPod Touch sesta generazione e successivi. Tra le funzionalità implementate dal nuovo OS, che sarà disponibile entro fine dell’anno troviamo:

  • Prestazioni migliorate per dispositivi meno recenti;
  • Gestione delle notifiche agevolata dal raggruppamento delle stesse;
  • Migliorie al DND;
  • Limiti sull’utilizzo del device;
  • Novità per Siri Shortcuts, applicazione Foto, iMessage e FaceTime.

[su_app]