ghostbusters world AR

Ghostbusters World: il nuovo gioco AR che ricalca anche troppo lo stile di Pokèmon Go | Teaser

Pare proprio che ormai i giochi basati sulla realtà aumentata siano sdoganati. Complici anche hardware sempre più competitivi, di giochi improntati sullo stile dell’ormai celebre Pokèmon Go ce ne sono diversi. Mentre qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dell’arrivo di The Walking Dead Our World, pare che entro il 2018 possa arrivare un altro titolo molto interessante per il mondo AR: Ghostbusters World.

La versione demo di Ghostbusters World mostrata al comicon di San Diego è molto simile a Pokèmon Go

Il titolo, sicuramente attesissimo per gli amanti della saga, è stato il prodotto degli sforzi di più compagnie. In primis Sony Pictures, aiutata dagli studi 4:33 e Next Age, a cui va aggiunta Google, per aver aperto la piattaforma Maps agli sviluppatori. Detto ciò, il gioco appare sostanzialmente come un Pokèmon Go, con la differenza – non da poco – che ci saranno dei fantasmi spaventosi al posto dei piccoli Pokèmon.

LEGGI ANCHE:Pokémon Go: finalmente Niantic annuncia l’arrivo degli scambi

I parallelismi però non finiscono qui: per catturare i fantasmi al posto delle Pokèball avremo i classici Proton Pack, che variano a seconda della potenza. Inoltre, situati nei punti di interesse della zona, proprio come nel gioco della Niantic avremo dei luoghi dove ricaricare i propri Proton Pack e, gli immancabili acquisti in app.

ghostbusters world pokèmon go AR

Veniamo ora alle differenze: Ghostbusters World apre anche a dinamiche PvP e ad una particolare modalità Storia, scritta dagli autori degli omonimi fumetti. Nell’aspetto, il gioco si presenta migliorato rispetto agli altri del suo genere in quanto gli edifici sono effettivamente mostrati in 3D da Maps. Il gioco di Ghostbusters basato sull’AR sarà lanciato entro la fine dell’anno su iOS ed Android con un pacchetto di 150 fantasmi da catturare, alcuni dei quali creati per l’occasione.

[su_app]