gboard google

Gboard: la tastiera di Google implementa il supporto al codice Morse anche per iOS

La maggior parte degli utenti, ormai, preferisce la Gboard di Google, soprattutto in virtù dei continui aggiornamenti che riceve. Da oggi sarà accessibile – anche nella versione per iOS – il supporto al codice Morse, tramite l’utilizzo di macro pulsanti.

La Gboard di Google inserisce il codice Morse tra le lingue anche per iOS

google gboard ios codice morse

L’azienda di Mountain View ha introdotto nella propria app per la digitazione, il supporto al codice Morse. L’implementazione per iOS sarà facilitata grazie ai suggerimenti offerti per ogni singola parola. Google però viene incontro anche a tutti coloro che non hanno dimestichezza con il codice Morse. All’interno dell’operazione, è infatti rientrato il lancio di un gioco web, disponibile per entrambi i sistemi operativi: iOS ed Android.

LEGGI ANCHE:Google potrà predire la nostra morte con una precisione del 95%

Il gioco in questione è Morse Typing Trainer e sarà volto principalmente ad insegnare i rudimenti del codice utilizzando proprio Gboard. Addirittura, secondo l’azienda di Mountain View, si potrà iniziare a capire in grandi linee il funzionamento del codice dopo soltanto un’ora di utilizzo. Chiaramente la piattaforma messa a disposizione offrirà soltanto un’infarinatura generale, che dovrà poi essere coadiuvata da altro per padroneggiare a pieno il codice. Nonostante sia un piccolo passo, rimane apprezzabile notare come da Mountain Viewcerchino di improntare il proprio lavoro anche in un ottica sociale e che contribuisca ad abbattere le barriere.

[su_app]