google predire morte

Google potrà predire la nostra morte con una precisione del 95%

Google sarà presto in grado di prevedere la nostra data di morte con un grado di accuratezza di ben il 95%. Non è fantascienza o paranormale, bensì di Intelligenza Artificiale basata su special algoritmi. I test sono già in corso in alcuni ospedali degli Stati Uniti.

Google predirà, senza troppo margine di errore, quando moriremo

google predire morte

Non stiamo parlando di test fatti online tanto per divertirsi. Big G ha messo a punto un algoritmo che, basandosi su parametri come età, etnia, stato di salute ed abitudini, sarà in grado di predire quando sarà l’ora di morire.

La speciale tecnologia è stata messa a punto dai ricercatori di Stanford e delle università di Chicago e della California. Per i test, già in corso, sono stati utilizzati i dati di ben216,221 pazienti adulti di due centri ospedalieri statunitensi. Questo significa circa 46 miliardi di informazioni.

L’Intelligenza Artificiale in grado di prevedere la morte del paziente è stata chiaramente messa a punto per essere sfruttata negli ospedali, dove potrebbe aiutare il lavoro del personale medico tramite l’elaborazione in tempo reale – ed in modo automatico – di importanti informazioni. Non solo, lo stesso algoritmo è anche in grado di prevedere quanto potrebbe durare il ricovero e le possibilità di essere dimesso.

[su_app]