android p feature assenti Pixel 2016

Android P: due funzioni non arriveranno sui primi Pixel

Android P è arrivato alla terza beta pubblica e proprio con l’ultimo update riservato ai beta tester che gli utenti si sono accorti della scomparsa di due feature dai terminali Google Pixel e Pixel XL del 2016. Si tratta delle feature Smart Selection ed App Action.

Android P avrà due feature in meno su Google Pixel e Pixel XL del 2016

android p feature assenti Pixel 2016

L’assenza di Smart Selection ed App Action è stata confermata anche dal team di Google, che ha eliminato ogni speranza che potesse trattarsi di un bug.

Smart Selection ed App Action saranno disponibili solo su Pixel 2017 e modelli successivi

Stando a quanto dichiarato da chi ha provato le due funzionalità, non sembrava ci fossero grandi malfunzionamenti relativi alle stesse oppure battery draining anomali. Per chi non conoscesse le feature, eccole in dettaglio:

  • Smart Selection: direttamente dalla schermata del multitasking è possibile selezionare del testo senza dover aprire l’applicazione;
  • App Action: sfruttando l’intelligenza artificiale ed il deep learning, la feature apprende le nostre abitudini e ci suggerisce cosa poter fare con determinate app in base alla situazione (orario, luogo).

LEGGI ANCHE:Android P: rilasciata la terza beta pubblica, vicini alla versione finale?

Insomma, due funzionalità sicuramente interessanti che é un peccato siano state negate a Google Pixel e Pixel XL in versione 2016.

[su_app]