sony xperia xz1 xz2 problemi al display 2

Xperia XZ2 e XZ1: problemi al display riconosciuti da Sony, che però non risolve

Se siete possessori di un Sony Xperia XZ2 oppure Xperia XZ1 potrebbe essere successo anche a voi di rilevare problemi al display dello smartphone. Dopo diverse segnalazioni, fatte all’interno delle community di appassionati di device Sony, l’azienda ha deciso di affermare di essere a conoscenza del problema. Peccato però che alla conferma non sia seguita anche una possibile risoluzione.

Sony riconosce i problemi al display di Xperia XZ2 ed Xperia XZ1, ma non si pronuncia in merito alla possibile soluzione

sony xperia xz1 xz2 problemi al display 2

In soldoni, all’improvviso, gli schermi degli smartphone incriminati iniziano a presentare bande e macchie. Non si tratta di un problema di scheda logica oppure hardware di qualche tipo. Lo testimonia il fatto che dopo poco il malfunzionamento scompare ed il display ritorna come prima.

LEGGI ANCHE:Sony è a lavoro su un nuovo launcher per i suoi smartphone

Anche Sony ha confermato che non è un difetto hardware. Piuttosto sembra si tratti di un problema di cariche elettrostatiche dovute alla tecnologia utilizzata per produrre i display. Dunque “tutto nella norma, tutto previsto”. Peccato però che Sony non abbia aggiunto altro alle spiegazioni ufficiali su cosa causi il problema. Nessuna parola in merito alla possibili soluzioni per arginare un difetto particolarmente evidente e fastidioso, considerando che il display è una parte fondamentale dello smartphone.

[su_app]