sony xperia nuovo launcher

Sony è a lavoro su un nuovo launcher per i suoi smartphone

Sony è a lavoro su un nuovo launcher per i suoi smartphone Android, ma c’era da aspettarselo considerando che qualche giorno fa ha annunciato ufficialmente la fine dello sviluppo di Xperia Home. La notizia del nuovo launcher non è stata confermata in via ufficiale dall’azienda, ma la fonte èErika Prymus – un membro del team Xperia Home – dunque abbastanza attendibile.

Sony ha mandato in pensione Xperia Home perché vuole riprogettare il suo launcher da zero

sony

L’attuale launcher Xperia Home non è forse quello dotato di maggior appeal estetico, ma è decisamente funzionale e probabilmente sarebbe bastato lavorare su una serie di update per allinearlo con le ultime novità. Pare però che Sony non la pensi così e, dopo aver rilasciato l’ultimo ricco update, ne ha dichiarato la fine dello sviluppo. Gli utenti possono dormire sonni tranquilli però, il supporto continuerà ancora per un po’.

LEGGI ANCHE:Sony Xperia XZ3: trapela in rete la scheda tecnica completa

Stando a quanto dichiarato da Erika Prymus qualcosa bolle in pentola ed un nuovo – e più moderno launcher – potrebbe vedere la luce con Android P. Fra le possibili novità che l’azienda potrebbe decidere di implementare, oltre ad un design rivisto ed aggiornato, sicuramente ci sono le nuove gesture di Android oltre a tutte le chicche presenti nella nuova versione dell’OS del robottino verde.

[su_app]