XBOX One supporterà gli assistenti digitali Alexa e Google Assistant. Secondo la fonte di Windows Central, nel nuovo menù della console sarà possibile scegliere il proprio assistente preferito fra i due elencati e Cortana.
XBOX One: libera scelta fra Google Assistant, Alexa e Cortana?
Non è un segreto, da Amazon e Microsoft collaborano da tempo per implementare i rispettivi assistenti vocali, cercando di ottenere risultati che possano schiacciare quello di Google. Ad esempio, Cortana potrà comprare su Amazon.com mentre Alexa sarà abilitata all’utilizzo di Office 365 ed alla gestione dei promemoria in stile Microsoft.
LEGGI ANCHE:Microsoft potrebbe lanciare presto uno speaker smart | Rumors
Stando a quanto mostrato nello screenshot, l’utente dovrà abilitare sulla propria XBOX One l’assistente virtuale. In seguito, potrà scegliere quale dei tre utilizzare fra Cortana, Alexa oppure Google Assistant. A quel punto, sembra che ci sarà bisogno – e pare abbastanza scontato – di installare la relativa applicazione.
LEGGI ANCHE:Google Home e Google Assistant: cosa sono le App Assistant e come funzionano | Guida
Se la notizia fosse confermata, i gamer proprietari di XBOX One potranno controllare la propria console direttamente con la voce e non sarebbero limitati a Cortana, assistente nato in casa Microsoft. Tuttavia, c’è da considerare che quest’ultimo è già presente sui device Android, in alcuni paesi come Cina, Inghilterra e Stati Uniti, da diverso tempo. Il contrario non è invece ancora accaduto.
[su_app]