whatsapp nascondere foto e video

WhatsApp: l’ultima beta permette di nascondere le foto dalla galleria

L’ultima beta di WhatsApp, già disponibile per il download, introduce una novità molto interessante ed attesa da tempo. Infatti, permette di nascondere dalla galleria dello smartphone le fotoed i video ricevuti tramite l’applicazione. Non solo, potremo scegliere i media di quale conversazione nascondere.

WhatsApp: finalmente potrete nascondere i media dalla galleria

whatsapp nascondere foto e video

L’ultima versione beta di WhatsApp (2.18.194) vi offrirà la possibilità di avere un po’ più di privacy e non rischiare che delle fotografie private vengano mostrate all’interno della galleria del vostro smartphone per errore.

Infatti, a differenza di Telegram, WhatsApp salva automaticamente tutte le fotografie ed i video scaricati all’interno della galleria del vostro dispositivo. Nel caso desideriate evitare che siano alla mercé di tutti, dovrete andare ogni volta a caccia dei media incriminati ed eliminarli (o nasconderli voi).

La nuova funzionalità consentirà anche di scegliere per quali conversazioni (singole o di gruppo) volete tenere privati i file multimediali ricevuti. Attenzione però, i media inizieranno ad essere nascosti solo dopo l’attivazione dell’opzione. Tutti i video e le foto ricevuti prima rimarranno visibili. Potrete sceglierlo direttamente dalle informazioni della chat o del contatto. Se siete curiosi di provare, potrete scaricare da qui la nuova beta di WhatsApp ed installarla sul vostro smartphone.

[su_app]