ventilatore usb trump kim

Vertice Trump – Kim: un ventilatore USB manda in crisi i giornalisti

In questi giorni si è tenuto un delicatovertice fra Stati Uniti e Corea Del Nord a Singapore. Molti giornalisti si sono recati sul posto per seguire da vicino gli sviluppi del tanto atteso incontro e, come d’abitudine in ogni evento, hanno ricevuto un media kit. All’interno, oltre alla cartella stampa di rito, anche una serie di gadget. Fra questi era presente un piccolo ventilatore da attaccare alla porta USB del computer, le reazioni dei giornalisti al regalo hanno spiazzato un po’ tutti.

Vertice Stati Uniti – Corea Del Nord: non collegate quel simpatico ventilatore USB!

ventilatore usb trump kim

È comprensibile che in situazioni delicate come queste, tutto abbia una risonanza più grande, quindi c’è da stupirsi ma non troppo se molti giornalisti hanno mal preso il regalo nel press kit. Infatti, secondo alcuni addetti ai lavori, sarebbe assolutamente sconsigliato attaccare al proprio PC il ventilatore ricevuto in omaggio perché potrebbe contenere un malware o un virus pronto ad infettare centinaia di computer.

LEGGI ANCHE:ADB.Miner: il mining malware colpisce Amazon Fire TV e Amazon Fire TV Stick

Diversi giornalisti sono insorti su Twitter, invitando i propri colleghi a portare il gadget da un esperto di sicurezza informatica o di gettarlo direttamente. La sicurezza dei PC sarebbe infatti al rischio. Ovviamente, gli stessi giornalisti hanno specificato che potrebbe trattarsi di un semplice ventilatore USB per combattere la calura di questi giorni. Ad ogni modo, gli organizzatori dell’evento avrebbero dovuto prestare più attenzione ai regali per la stampa, riunitasi per un evento così delicato.

[su_app]