steam link for galaxy

Steam Link: disponibile una versione ottimizzata per Samsung su Galaxy Apps

Quando siamo a poco più di un mese dalla release su Android di Steam Link, l’app di Valve per il gaming, le ottimizzazioni continuano a crescere. Una delle ultime, ad esempio ha investito l’utilizzo del controller, grazie alla compatibilità con il Bluetooth low energy mode. Ora, l’azienda di Steam ha annunciato una partnership con Samsung che, presenterà una versione ottimizzata su Galaxy Apps store per i device top di gamma dell’azienda.

Steam Link sarà ottimizzata su Galaxy Apps e ad usufruirne saranno i top di gamma dell’azienda sudcoreana

La nuova versione di Steam Link su Galaxy Apps presenterà un’interfaccia utente migliorata e supporto per tastiera e mouse. L’innovazione è notevole dal momento che l’app ottimizzata permetterà ad una grande fetta di utenti di poter accedere a Steam tramite mobile. Difatti la versione mobile supporta senza problemi tutti i titoli presenti anche sul PC ma, chiaramente, si necessita di smartphone prestanti per utilizzarlo al meglio.

Ad oggi, i device Samsung in grado di supportare la piattaforma mobile sono ancora “pochi”. Infatti i dispositivi che attualmente sono in grado di ricevere le ottimizzazioni fornite per Galaxy Apps sono per lo più i top di gamma recenti (Samsung Galaxy S9 / S9+, S8 / S8+, S7 / S7+ e Galaxy Note 8). Sicuramente, la collaborazione col tempo porterà sempre più migliorie nella versione di Samsung Apps rispetto a quella Play Store.

[su_app]