samsung smart speaker bixby

Samsung Bixby: ecco il primo speaker futuristico con l’assistente a bordo | Leak

Samsung ha ottenuto il primo brevetto per uno speaker che potrebbe rappresentare il primo con a bordo il suo assistente Bixby, da noi mai decollato realmente. Si tratta di un accessorio abbastanza futuristico che combina audio e video. Almeno così traspare da quanto pubblicato dalUnited States Patent and Trademark Office eWorld Intellectual Property Organizations.

Il primo Speaker smart del gigante coreano potrebbe chiamarsi Samsung Hello

samsung smart speaker bixby

Prima di depositare il brevetto negli Stati Uniti, a novembre scorso, l’azienda si è assicurata la proprietà intellettuale anche nel suo paese d’origine. Da quanto si vede dalle immagini contenute nella documentazione del brevetto, sembra che lo speaker sia un’evoluzione di Samsung Otto. Questo è un robot presentato nel 2016, da cui probabilmente Samsung Hello trarrà spunto, pur arrivando con un design molto più morbido e con più tecnologia a bordo.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare il 9 agosto con batteria da 4000 mAh

In particolare, sembra esserci un display ed una serie di microfoni – 7 in totale – che ascolteranno i comandi dati dall’utente. Inoltre, il robottino potrà ruotare la testa a 360 gradi verso la fonte audio con cui sta interagendo. A bordo anche il supporto alla microSD così come l’ingresso HDMI ed USB. Infine, dovrebbe esserci anche una sorta di S-Pen in grado di offrire determinate funzionalità.

LEGGI ANCHE:XBOX One supporterà gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant | Rumors

Samsung aveva già confermato di essere a lavoro sul suo primo speaker smart in collaborazione con la sua controllata Harman Kardon. Il lancio del prodotto è previsto entro quest’anno.

[su_app]