pixel launcher tema dark

Pixel Launcher: a breve potremo scegliere fra tema chiaro o scuro

Un interessante aggiornamento potrebbe arrivare per ilPixel Launcher presente su Android P. Infatti, i possessori di smartphone Google potranno finalmente scegliere in autonomia se utilizzare il tema dark oppure quello chiaro.

Pixel Launcher non sceglierà più in automatico la tipologia di tema da mostrare

pixel launcher tema dark

Fino ad ora, il sistema si è sempre occupato di decidere in automatico la modalità del tema in base allo sfondo utilizzato. Una caratteristica che sembra non entusiasmare particolarmente gli utenti, che di certo preferirebbero scegliere in autonomia la modalità da utilizzare.

LEGGI ANCHE:Google Android P: la terza developer preview è ufficiale

In particolare, un tester della developer preview di Android, ha segnalato fra le richieste che fosse introdotta l’agognata feature. La risposta è stata che in realtà Google ci ha già pensato. La fonte ha aggiunto che il tema dark sarà disponibile direttamente nelle impostazioni ( Impostazioni -> Display -> Tema dispositivo). Probabilmente, con l’arrivo definitivo di Android P la novità sarà introdotta ufficialmente, ma non è escluso che sia presente già nella prossima Developer Preview dell’OS del robottino verde.

LEGGI ANCHE:Android P: le nuove emoji sono disponibili con un modulo di Magisk

Anche i social network hanno iniziato ad adeguarsi alle richieste degli utenti, introducendo una modalità dark per le loro app. Utile per risparmiare energia (soprattutto sugli smartphone con display AMOLED), ma anche per affaticare meno la vista.

[su_app]