google android P terza beta developer preview

Google Android P: la terza developer preview è ufficiale

La terza developer preview di Android P è ufficiale, gli utenti che hanno uno smartphone compatibile possono già installarla, ma dovranno flasharla manualmente almeno per il momento. Stando al changelog, le novità non sarebbero tantissime, ma la verità la conosceremo dopo le prime prove.

Google Android P giunge alla terza developer preview

google android P terza beta developer preview

Le ROM da installare sui device compatibili ed iscritti al programma di beta pubblico sono già online. Per il momento, non c’è alcun rollout OTA. Ad ogni modo, è solo questione di giorni e sicuramente l’update arriverà anche over-the-air direttamente sullo smartphone.

LEGGI ANCHE:Android P: un tocco al lettore d’impronte digitali eviterà lo stand-by del display

Quanto alle novità, stando al changelog le principali riguardano i permessi che il sistema deve ottenere per avere accesso ad informazioni sensibili come la lista delle chiamate ed i contatti in rubrica. A seguire, ci sarebbero anche alcune modifiche alla sicurezza. Infine, arrivano le nuove Emoji. Sono 157 in totale ed includono diversi soggetti, come la ragazza con i capelli rossi, un bagel con formaggio, un lama ed un’aragosta.

LEGGI ANCHE:Android P: le feature fanno pensare ad un Google Pixel 3 con il notch

Anche se sul changelog non ci sono grandi menzioni, non è difficile che nei giorni – dopo le prime prove – saltino fuori altre novità. Capita che Google non menzioni tutti i cambiamenti nelle beta del suo sistema operativo.

[su_app]