nokia 7 plus android P

Nokia 7 Plus: l’ultimo update beta di Android P riporta il device ad Android Oreo

Se siete possessori di Nokia 7 Plus probabilmente avrete aderito al programma beta pubblico di Android P, che vi consente di provare in anteprima le novità dell’ultima versione dell’OS del robottino verde. Infatti, Nokia 7 Plus rientra nella piccola lista di smartphone abilitati a partecipare al programma di beta test di Android P. Attenti all’ultimo update, un malfunzionamento riporta il device ad Android Oreo e gli impedisce di funzionare correttamente.

Nokia 7 Plus, l’ultimo aggiornamento per la nuova beta di Android P impedisce allo smartphone di funzionare correttamente

nokia 7 plus

In teoria, l’ultimo update per Nokia 7 Plus con Android P in beta, dovrebbe rilasciare solamente le patch di sicurezza di giugno. Invece, come il peso di 1,3GB suggerisce, sembra non sia proprio così. Infatti, al suo interno è presente anche una versione completa di Android Oreo che viene installata sullo smartphone con conseguenti malfunzionamenti generali dello smartphone. Inoltre, gli utenti hanno anche segnalato che è impossibile tornare indietro alla precedente build tramite la pagina di supporto.

L’unico modo per riprendere ad utilizzare lo smartphone è quindi ripristinare le impostazioni di fabbrica, ripartendo da zero con Android Oreo e perdendo tutti i dati. Nokia – HDM Global – ha fatto sapere di essere al corrente della problematica e quindi a lavoro per cercare di risolvere.

[su_app]