android P beta programma beta ufficiale

Android P: il programma beta è aperto ufficialmente

Con l’apertura della conferenza Google I/O 2018, il gigante di Mountain View ha aperto ufficialmente il programma beta per permettere a tutti gli utenti, dotati di smartphone compatibile, di provare in anteprima il nuovo sistema operativo Android P.

Android P, il programma beta è aperto ufficialmente

android P programma beta ufficiale

La prima developer preview di Android P non è stata inserita nel programma beta, ma era necessario l’installazione manuale. Il motivo alla base era essenzialmente la non completezza della prima build, che non poteva essere rilasciata tramite OTA prematuramente.

LEGGI ANCHE:Google Play Awards 2018: premiati i migliori giochi ed app

Lo sapevamo che con l’inizio della Google I/O 2018 sarebbe stato ufficialmente avviato il programma di beta test della nuova versione del sistema operativo del robottino verde. La nuova versione di Android P, nonostante fosse in developer preview, è stata già abbastanza esplorata. Gli utenti hanno avuto modo di farsi una prima idea dell’OS. In generale è stato accolto positivamente, ma in molti hanno lamentato cambiamenti non graditi nella user interface.

Ad ogni modo, adesso è possibile testarlo direttamente con la seconda developer preview. Per entrare nel programma di beta test è sufficiente collegarsi al sito Web dedicato, controllare quali siano i dispositivi idonei a ricevere l’aggiornamento in anteprima e – nel caso fosse possibile – procedere con l’iscrizione. Siamo solo all’inizio della tradizionale conferenza annuale che Google dedica agli sviluppatori e le novità sono già tantissime.