moto camera 2

Moto Camera 2 disponibile sul Google Play Store: tutte le novità

Moto Camera 2 è ufficialmente disponibile sul Google Play Store. Si tratta di un major update del software della fotocamera utilizzato per gli smartphone Motorola. Disponibile per Moto Z3 Play, Moto Z2 Force Edition, Moto X4, Moto G6, Moto G6 Plus e Moto G5S Plus, l’app è ricca di nuove funzionalità e mira a migliorare l’esperienza d’uso dei device con doppia camera.

Moto Camera si aggiorna con molte novità

moto camera 2
Foto di XDA Developers

La nuova app, Moto Camera 2, è disponibile come aggiornamento gratuito sul Google Play Store e porta la fotografica sui device Motorola ad un livello superiore. Infatti, l’interfaccia diventa molto più intuitiva pur inglobando una serie di novità fra le quali Google Lens e le dirette su YouTube senza dover uscire dall’applicazione. Ecco le funzioni principali introdotte con Moto Camera 2:

Modalità Cinemagraph

Disponibile solo su Moto Z3 Play, permette di combinare foto e video per animare gli scatti più belli.

Modalità ritratto

Lo sfocato dello sfondo migliora grazie all’intervento software ed è possibile regolare messa a fuoco e profondità di campo. Inoltre lo sfondo può essere trasformato in bianco e nero. La funzione è disponibile anche sulla fotocamera frontale con Moto Z3 Play.

Modalità spot color

Le foto possono diventare ancora più “artistiche” trasformandone una parte in bianco e nero e lasciando a colori il resto.

Modalità Cutout

Ritaglia il soggetto e sostituisci lo sfondo con l’immagine che preferisci.

Modalità Live di YouTube

Finalmente è possibile realizzare dirette live su YouTube senza dover uscire dall’applicazione.

Google Lens

Il celebre sistema di riconoscimento viene integrato nell’applicazione e permette di riconoscere in tempo reale quello che viene inquadrato dalla fotocamera.

LEGGI ANCHE:Motorola Moto Z3 Play ufficiale con retrocompatibilità per tutte le Moto Mods

Più filtri per foto e video e modalità manuale migliorata

A quanto appena descritto si aggiunge una quantità di filtri da applicare a foto e video (con Moto Z3 Play, G6 Plus, G6 ed X4) oltre ad un miglioramento della modalità manuale così come di quella automatica.

[su_app]