motorola-moto-z3-play

Motorola Moto Z3 Play ufficiale con retrocompatibilità per tutte le Moto Mods

Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni – seppure con alcuni spoiler davvero consistenti – ecco che finalmente il nuovo Mototola Moto Z3 Play è ufficiale. Così come il suo predecessoreanche in questo caso ci troviamo di fronte ad un modello che fa delle Moto Mods il suo punto di forza. Ma bando alle ciance, andiamo a dare un’occhiata alla scheda tecnica, al prezzo di vendita e alla data di uscita del nuovo gioiellino di Motorola.

Motorola Moto Z3 Play ufficiale: scheda tecnica

motorola-moto-z3-play-ufficiale-banner

Il Motorola Moto Z3 Play continua la tradizione della gamma e presenta un display Super AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2260 x 1080 pixel) con rapporto in 18:9. Come previsto, i notch-haters possono tirare un sospiro di sollievo! Per quanto riguarda il design, questo presenta dei notevoli passi avanti rispetto al capitolo precedente. L’ottimizzazione delle cornici è stata migliorata mentre l’alluminio è stato abbandonato in favore di una elegante back cover in vetro Corning Gorilla Glass 3 con curvatura 2.5D (che protegge anche la parte frontale).

A muovere lo smartphone, sotto la scocca troviamo il chipaset Qualcomm Snapdragon 636 – octa-core fino a 1.8 GHz – con GPU Adreno 509. Lato memorie, abbiamo una classica doppia configurazione da 4/32 GB e 4/64 GB. In entrambi i casi lo storage è espandibile tramite microSD.

La rinnovata back cover in vetro ospita una dual camera da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/1.7, autofocus Dual-Pixel e flash LED Dual-Tone. La selfie camera è un modulo da 8 mega-pixel con apertura f/2.0. Per quanto riguarda il lettore d’impronte digitali, questo è stato spostato lungo il bordo destro, subito sotto il bilanciare del volume.

motorola-moto-z3-play

Moto Z3 Play è resistente agli schizzi d’acqua, anche se non viene riportata nessuna certificazione specifica. Il software a bordo è basato su Android 8.1 Oreo mentre l’autonomia viene affidata ad una batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida TurboPower da 15W, la quale dovrebbe garantire alcune ore di utilizzo con soli 15 minuti di ricarica. Una chicca software è rappresentata dalla One Button Nav, che permette di utilizzare il device tramite semplici gesture. Inoltre, il device arriverà con l’assistente vocale Alexa; quest’ultimo si sta preparando al debutto ufficiale anche in Italia, nel corso del 2018.

Infine, come già sottolineato, non mancherà la retrocompatibilità con tutte le Moto Mods viste fin’ora; si tratta di una mossa prevedibile, in quanto vero punto di forza e peculiarità di questo interessante device.

Prezzo e disponibilità

Al momento il Motorola Moto Z3 Play è stato lanciato ufficialmente in Brasile. Il debutto negli USA è previsto in tempi brevi ed il prezzo di vendita sarà di 499 dollari (circa 424 euro al cambio attuale) in bundle con la Battery Mod. In Italia, il device sarà disponibile a partire da luglio come Moto Z3 Play Power Edition, insieme al Moto Power Pack.

[su_app]