NewsOperatori

Iliad: numerose segnalazioni per problemi di connessione all’estero

A poche settimane dal lancio in Italia, il nuovo operatore telefonico – Iliad – vive ancora periodi di alti e bassi. Dopo aver affrontato in maniera più o meno celere i problemi legati al geoblocking ed altri ad operatori preesistenti, ora sorge un altro ostacolo. Pare infatti che alcuni utenti non riescano a chiamare e navigare dall’estero.

Alcuni utenti Iliad lamenterebbero disservizi con la connessione al di fuori dell’Italia

iliad problemi connessione facebook

Non sembrano infatti placarsi le lamentele su Iliad, l’operatore che ha sconvolto le tariffe mobile. In diversi casi pare che sia inibito l’utilizzo della SIM all’estero. Alcuni utenti hanno segnalato l’impossibilità di di chiamare o navigare in paesi come Malta e Spagna. Inoltre, alcuni problemi simili sarebbero comparsi in Germania, Austria, Belgio e Francia. Ad ogni modo, una volta segnalato il problema sulla pagina Facebook, vengono poste differenti soluzioni al problema. Una delle risoluzioni proposte sarebbe quella di effettuare una ricerca manuale degli operatori in roaming attivi nell’area. 

Secondo altre segnalazioni, Iliad suggerirebbe di inviare un SMS all’estero al numero 2049 per assistenza specifica. In altri invece casi è stato consigliato di contattare il produttore dello smartphone. Tutte le segnalazioni riportare, però, sono esclusivamente di utenti dell’operatore. Tuttavia pare apprezzabile il comportamento tenuto su Facebook con risposte in privato ai singoli utenti.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Iliad non esitate ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.