Google Wifi

Google WiFi arriva in Italia: ecco cosa cambia

Qualcuno di voi si ricorderà che, verso la fine del 2016, venne presentatoGoogle WiFi, ovvero un sistema hardware pensato per potenziare la connettività della propria casa. Ecco, quindi, che il dispositivo è stato portato anche inItalia: ecco tutto quello che c’è da sapere su caratteristiche, prezzo e data di vendita.

Google WiFi in Italia: ecco le novità

L’obiettivo diGoogle WiFi è quello di cambiare il modo di pensare la connettività in ambito domestico e non. Il più delle volte, infatti, l’utenza è solita affidarsi ad un unico router principale. Ovviamente ne consegue che la copertura potrebbe non essere ottimale, visti gli ostacoli che possono rallentare il segnale.

Basandosi sulla tecnologia mesh(a maglie), Google WiFi permette di sfruttare la sua modularità per ottenere una copertura ottimale. Non si tratta, però, di un semplice ripetitore, il quale amplia la copertura ma spesso scapito della qualità del segnale.

La tecnologia Network Assist è in grado di gestire più dispositivi Google WiFi simultaneamente, permettendo di avere vari punti di accesso basati sulla stessa rete Wi-Fi . Il sistema è in grado autonomamente di scegliere il canale Wi-Fi meno congestionato, in modo da mantenere una velocità adeguata. Il tutto è poi gestibile tramiteapp dedicata, sia per Android che iOS.

http://https://www.youtube.com/watch?v=z7PPYNs5Xao

Google WiFi: prezzo e disponibilità in Italia

Se foste interessati,Google WiFi è da oggi26 giugno in vendita in Italia ad un prezzo di lancio di139€. La vendita è disponibile sia direttamente sul Google Store che su Amazon Italia, MediaWorld ed Unieuro.

[su_app]