google home e chromecast malfunzionamenti

Google Home e Chromecast: malfunzionamenti dopo l’ultimo update

Google Home e Chromecast hanno manifestato diversi malfunzionamenti dopo l’ultimo aggiornamento. Il gigante di Mountain View ha già rilasciato un bug fix per risolvere il problema. Un problema che, anche se durato poco, ha messo in difficoltà milioni di utenti che tutti i giorni affidano la loro domotica ai prodotti Google.

Google Home e Chromecast mettono in crisi gli utenti dopo l’ultimo update

Google Home

Il team di Big G non ha lasciato nessuno nel dubbio ed ha risposto a tutti gli utilizzatori dei prodotti incriminati spiegando che erano già al corrente dei malfunzionamenti ed erano a lavoro per cercare di risolvere il bug il prima possibile.

LEGGI ANCHE:Google Home: il nuovo aggiornamento porterà comandi più naturali

Essenzialmente, per quello che riguarda Chromecast, era totalmente impossibile riprodurre contenuti, l’icona di riproduzione. Invece, Google Home non riusciva a permettere interazioni con gli utenti, chiedendo continuamente di essere configurato da zero. Un bel danno, se vi fermate ad immaginare quanti dispositivi di smarthome sono affidati all’assistente di Google per la casa.

LEGGI ANCHE:Come utilizzare scorciatoie e comandi multipli su Google Home e Assistant | Guida

Ad ogni modo, il gigante di Mountain View ha fatto sapere di aver trovato una risoluzione al problema, che sarebbe stata rilasciata per tutti i dispositivi entro un massimo di 6 ore dalla dichiarazione. Gli utenti potevano accelerare i tempi riavviano i loro dispositivi. Nel caso il problema avesse continuato a manifestarsi, sarebbe bastato contattare il supporto per chiedere delucidazioni.

[su_app]