google foto apk teardown

Google Foto 3.23: in arrivo le modifiche manuali al bokeh e non solo | Teardown

Da poco è iniziato il roll out alla versione 3.23 di Google Foto, che non apporterà modifiche significative, almeno per ora. Infatti, effettuando il teardown dell’APK risaltano alcune stringhe che riguardano funzionalità utili in futuro. Tra le novità troviamo la modalità bokeh manuale e la possibilità di ridurre le foto per conservare lo spazio d’archiviazione.

Il teardown di Google Foto porta alcune novità molto interessanti

Nei prossimi aggiornamenti, dunque, potranno esserci implementazioni molto apprezzate dagli utenti. A quanto riscontrato nel teardown dell’apk, Google Foto potrebbe considerare la possibilità di effettuare manualmente l’intensità della sfocatura intorno ai soggetti principali. Grazie alla nuova funzione ci saranno due cursori, uno per impostare l’intensità della sfocatura e l’altro per definire la profondità di campo. I cursori compariranno nell’interfaccia di modifica delle foto all’interno della regolazione del colore. Per ora non è ancora chiaro se la funzione sarà applicabile alle foto verticali o indistintamente a tutte.

Potrebbe interessarti anche: Google Assistant: iniziato il rilascio della funzione “conversazioni continue”

L’altra funzionalità ritrovata nel teardown, per ragioni completamente opposte, potrà tornare utile a molti utenti. Ci riferiamo alla possibilità di effettuare il downgrade della qualità delle immagini, riducendone la grandezza. Così facendo, si potrà evitare di acquisire ulteriore spazio d’archiviazione, riducendo le immagini desiderate. Infatti, senza questa funzione, il procedimento ad oggi sarebbe tedioso. Inoltre Google Fotopermetterà di salvare le immagini in dimensioni reali grazie a takeout.google.com prima di effettuare il downgrade.

[su_app]