deep web arresti

Deep Web: ben 35 arresti e svariati sequestri dopo una maxi operazione

No, il Deep Web non é – e meglio non è più – il paradiso in cui gli illeciti di ogni tipo possono essere fatti senza rimanga traccia alcuna. Gli Stati Uniti lo hanno dimostrato, di nuovo. Infatti, al termine di una maxi operazione mirata proprio a scovare la criminalità insediata nell’Internet Nero, sono stati 35 gli arresti e diversi i sequestri di beni e denaro.

Negli USA si fa sul serio: nessuno scampo per chi compie illeciti sul Deep Web

deep web arresti

Non dobbiamo spiegarvelo noi, l’Internet Nero è immensamente più grande di quello che utilizziamo noi tutti i giorni. Lì dove, almeno teoricamente, nessuno é tracciabilevengono compiuti soprattutto azioni illegali. Certo, non sempre, ma in buona parte dei casi il Deep Web è utilizzato per questo.

LEGGI ANCHE:Alpha Bay chiude: importante colpo all’illegalità nel dark web

Dopo una maxi operazione che ha coinvolto diversi dipartimenti di sicurezza statunitensi, sono stati arrestati ben 35 persone responsabili di illeciti compiuti online e non solo. Ci sono quasi 4 milioni di Dollari in contanti 20 milioni di Dollari in criptovalute sequestrati insieme ad una quantità ingente di armi e sostanze stupefacenti.

Gli agenti statunitensi sono arrivati all’obiettivo fingendo di voler riciclare denaro sporco trasformandolo in criptovalute. Non ci è voluto molto prima di trovare qualcuno disposto a farlo e proseguire con le indagini.

[su_app]