cover airbag

La cover con “airbag” è realtà ed arriva dalla Germania

Ogni volta che acquistiamo uno smartphone dobbiamo scegliere se goderci il suo appeal estetico oppure proteggerlo con cover e vetri protettivi. Anche in questo caso non è detto che una caduta non possa danneggiarlo in modo più meno grave. Uno studente tedesco potrebbe aver inventato il case protettivo perfetto: quando il device cade, spuntano fuori delle molle che gli impediscono di toccare bruscamente il suolo.

La cover con “airbag” potrebbe salvare migliaia di smartphone

cover airbag

Philip Frenzel avrebbe trovato la soluzione ideale per proteggere i device, purché siate disposti a scendere a compromessi utilizzando una cover abbastanza ingombrante. Il meccanismo di funzionamento è decisamente semplice: quando lo smartphone cade, dagli angoli spuntano 8 meccanismi elastici in grado di evitare che arrivi al suolo bruscamente, ma anzi farlo rimbalzare. In questo modo, almeno potreste evitare che il vetro si distrugga rovinosamente.

L’ideatore è un ingegnere che studia all’università tedesca di Aalen. Con la sua cover, che ha chiamato “active damping” ha vinto un premio alGerman Society for Mechatronics. Si tratta di un evento al quale partecipano progetti universitari provenienti da tutta la Germania.

LEGGI ANCHE:iPhone: nel 2019 un modello con tripla camera e sensore 3D | Rumors

Come potete intuire dal video, il meccanismo di funzionamento sembra geniale…l’unico dubbio è: se si aprisse mentre è in tasca?

[su_app]