iphone 2019 tripla camera sensore 3d

iPhone: nel 2019 un modello con tripla camera e sensore 3D | Rumors

I prossimi iPhone arriveranno quest’anno. Tuttavia, i leak dei modelli previsti per il 2019 hanno già iniziato a trapelare. In particolare, le prime indiscrezioni – da Taiwan – lasciano pensare che almeno un modello dei futuri iPhone sarà dotato di tripla fotocamera e sensore 3D. Principalmente, questo sarà utilizzato per sfruttare al massimo la realtà aumentata.

iPhone 2019: uno dei modelli potrebbe avere a bordo un sensore 3D posteriore

iphone 2019 tripla camera sensore 3d

Ovviamente è ancora presto per parlare di design e scheda tecnica. Probabilmente, due dei tre sensori si occuperanno di riprendere da più angolazioni lo stesso oggetto, in modo da facilitare la creazione del modello 3D. Inoltre, la presenza di tripla camera potrebbe consentire, come su Huawei P20 Pro, l’implementazione di dello zoom ottico 3X.

LEGGI ANCHE:iOS 12 potrebbe finalmente sbloccare l’NFC di iPhone

Quanto al sensore 3D, si sono solo congetture sulla tecnologia che potrebbe essere adottata. Alcuni analisti pensano alToF (time-of-flight) che calcola quanto tempo serve ad un raggio laser per rimbalzare intorno ad un oggetto. Altri invece pensano al ad un metodo stereoscopico, che si basa sulla triangolazione. Questo consentirebbe di consumare meno energia e dunque non influire sull’autonomia energetica globale dello smartphone.

LEGGI ANCHE:Apple: 60€ di rimborso per chi ha cambiato la batteria di iPhone nel 2017

Ad ogni modo, è decisamente presto per fare ipotesi concrete. L’unica cosa possibile è accontentarsi dei concept, che almeno possono darci un’idea del design.