cloudflare dns

Cloudflare: riscontrati alcuni problemi per il DNS votato alla privacy

Qualche tempo fa, la società Cloudflare ha lanciato un proprio server DNS. Il servizio, si annunciava più veloce e sicuro rispetto alle soluzioni classiche proposte da Google e Cisco. Il server 1.1.1.1, però, lanciato per esigenze di privacy, potrebbe non essere perfetto: scopriamo perché.

Il DNS Cloudflare sta portando problemi agli utenti nell’utilizzo quotidiano

cloudflare

Molti utenti, infatti, hanno lamentato diversi problemi riscontrati con il server DNS di Cloudflare, tanto da esser costretti a ritornare al DNS offerto da Google. Il problema palesato, in sostanza, dovrebbe impedire la connessione a siti web sulle reti IP4. L’azienda ha annunciato dei rimedi e che, attualmente, sono in corso delle indagini. Proprio dalle risultanze delle indagini, il problema è riscontrato soltanto per gli indirizzi IPv4 e non IPv6.

Potrebbe interessarti anche: Come usare il nuovo DNS Cloudflare su dispositivi Android | Guida

La società fa sapere che a breve questi problemi saranno risolti senza particolari intoppi, però, qualora sentiste la necessità di ritornare al DNS di Google, sono necessari pochi passaggi da PC.Chiaramente la prospettiva di ritornare al DNS di Google per coloro i quali hanno deciso di scegliere Cloudflare per tutelare i propri dati, vorrebbe dire annullare i risultati precedenti.

[su_app]