Durante Computex 2018, ASUS ha presentato anche VivoWatch BP. Il nuovo modello del celebre smartwatch incorpora al suo interno anche un misuratore di pressione per controllare i parametri di riferimento in tempo reale.
ASUS VivoWatch BP ufficiale, ecco come funziona
Il wearable di ASUS punta soprattutto a salute e benessere. Poco conta la gestione delle chiamate e delle varie notifiche. Potrebbe essere classificato come uno dei dispositivi medicali indossabili più piccoli al mondo, proprio grazie al misuratore di pressione integrato. Questo si basa sui sensori ECG e PPG per garantire il massimo della precisione, almeno su carta.
LEGGI ANCHE:ASUS ROG: arriva lo smartphone da gaming definitivo
Oltre al controllo dei parametri vitali, il dispositivo si concentra anche sull’attività fisica con il rilevamento dei dati dei diversi allenamenti. A livello estetico, sul frontale c’è un piccolo display a colori ed il sensore ECG per il controllo del battito cardiaco, che ha la forma di un pulsante metallico ed è in grado di rilevare l’attività cardiaca in massimo 15 secondi. Il materiale di costruzione principale è lo stesso utilizzato per diversi dispositivi medicali. Non manca la certificazione IP67.
LEGGI ANCHE:ASUS Zenfone 5Z: annunciati prezzo e preorder in Italia
Tutti i dati raccolti dallo smartwatch, inclusi quelli relativi alla qualità del sonno, sono poi sincronizzati sullo smartphone attraverso l’applicazioneASUS HealthAI. A livello di autonomia energetica, VivoWatch BP dovrebbe garantire fino a 28 giorni, salvo utilizzare il GPS integrato.
Il wearable arriverà in diversi colori (grigio, nero, blu, verde e marrone) e sarà commercializzato prima a Taiwan e poi in Europa ( fine agosto) e Stati Uniti.L’attuale prezzo di riferimento è di 169$.
[su_app]